RINNOVO CCNL 2016-2018

DIRIGENZA MEDICA, VETERINARIA E SANITARIA

Lettera dell’Intersindacale a:

  • Stefano Bonaccini – Presidente Conferenza delle Regioni
  • Antonio Saitta – Coordinatore Commissione Salute delle Regioni
  • Massimo Garavaglia – Presidente Comitato di Settore

per conoscenza

  • Beatrice Lorenzin – Ministro della salute

“…..le Organizzazioni Sindacali fanno presente che se l’indennità di esclusività di rapporto, a differenza di quanto prevede il CCNL 2008, non fosse calcolata come massa salariale, alla dirigenza sanitaria del SSN verrebbe erogata una percentuale di incremento contrattuale più bassa di quella prevista per tutto il Pubblico Impiego. Con un impatto discriminatorio che mal si concilierebbe con la ventilata ipotesi della dilazione della corresponsione degli incrementi stessi”.


“……è necessario procedere in tempi rapidi alla definizione di un calendario che certifichi un percorso certo, e ravvicinato nei tempi, in grado di dare risposte soddisfacenti alle esigenze rappresentate dalle categorie che rappresentiamo entro il limite temporale del contratto in discussione”.


“… Le Organizzazioni Sindacali, che rappresentano il personale che garantisce l’esigibilità di un diritto fondamentale quale quello della salute, per senso di responsabilità hanno sospeso lo sciopero proclamato per il 23 febbraio, ma rimangono vigili e pronti a reagire con la mobilitazione a risposte dilatorie e insoddisfacenti”.

La Lettera dell’Intersindacale

RINNOVO CCNL 2016-2018

Scroll to top