Lombardia – L’intersindacale incontra il Governatore Fontana e l’Assessore Gallera

L’intersindacale incontra il Governatore Fontana e l’Assessore Gallera che ammettono: “consapevoli delle difficoltà che stanno vivendo i dirigenti”.

A tutti gli iscritti,

Venerdì scorso tutte le sigle dell’intersindacale della dirigenza del SSR sono state ricevute dal Presidente della Giunta Attilio Fontana e dall’Assessore al Welfare Giulio Gallera. 

Come sai l’incontro è frutto dell’apertura dello stato di agitazione regionale, culminato con l’incontro in Prefettura del 14 maggio us. Ti abbiamo già informato sull’esito di questo incontro, ora facciamo un passo in avanti con i temi sul tavolo del 33° piano di Palazzo Lombardia.

Sostanzialmente abbiamo rappresentato ai vertici regionali l’estremo disagio della dirigenza tutta anche e soprattutto in ragione della richiesta di decurtazione ulteriore delle RAR (richiesta iniziale del 40% in meno, circa 400 euro lordi l’anno).

Su questo la chiusura, non senza irritazione da parte di Fontana, è stata totale da parte nostra: a fronte del disagio lavorativo, della carenza nel reclutamento dei medici specialisti e delle risorse appena stanziate per la medicina generale riteniamo una qualsiasi decurtazione un vero e proprio affronto alla dirigenza pubblica del SSR.

Tutto ciò è aggravato dal fatto che nessuno dei presenti di parte regionale ha escluso che, con le risorse decurtate, possano essere assunti anche non dirigenti.

Al momento nessuna decisione è stata presa, ci siamo aggiornati al 7 giugno, ma certamente noi non recederemo dalla posizione decisa dal nostro Consiglio Regionale: nessuna decurtazione avrà l’avallo dell’ANAAO-ASSOMED.

Come già la scorsa settimana chiediamo il sostegno tuo e dei tuoi colleghi e accettiamo volentieri commenti e suggerimenti a: segr.lombardia@anaao.it

Stefano Magnone
Segretario Regionale ANAAO ASSOMED

quotidianosanità.it

Scroll to top