Sintesi Incontro Intersindacale venerdì 8 maggio

ANAAO ha informato tutti i presenti circa l’indagine conoscitiva sul pagamento dei 5-15 anni.

La discussione sull’andamento delle trattative con la DG salute ha portato alle seguenti conclusioni:

  1. Non si può chiudere sulle RAR senza completare quanto c’è da completare riguardo ai tavoli in essere  ( tavolo 1) Libera Professione, 2) Responsabilità professionale e Assicurazioni, 3) Personale, il 4° Tavolo sull’indennità di esclusività si è chiuso con risultato positivo, n.d.r. )

  2. E’ indispensabile discutere seriamente per condividere la metodica sui fabbisogni di personale raffrontata almeno con un quadro generale che tracci i dati frutto della metodica.

  3. E’ indispensabile chiudere rapidamente su LP e assicurazioni e relazioni sindacali tanto più in tempi di risorse ridotte dalla legge  190 (finanziaria 2015 n.d.r.)  e conferenza stato regioni.

    Vi sarà quindi una 1° lettera indirizzata al Presidente, Assessori e DG interessati che stigmatizzi il tutto.

     

  4. Si è discusso inoltre del Maxiemendamento alla proposta di Legge di Evoluzione del Sistema regionale Lombardo  e dei Fondi Aziendali  alla luce degli accorpamenti previsti (problema sindacale rilevantissimo).

  5. Si è ipotizzato altresì di provare a condividere un documento comune circa osservazioni e/o emendamenti al testo del Maxiemendamento, al netto della libertà di ogni sigla di contribuire in forma autonoma alle osservazioni /emendamenti.

     

    Questi verranno scritti tra giovedì e venerdì per essere condivisi al più tardi il 18 p.v.

     

    La Segreteria Regionale

Allegato sintesi incontro Intersindacale

Sintesi Incontro Intersindacale venerdì 8 maggio

Scroll to top