La Segreteria Regionale Anaao Assomed DIFFIDA la Direzione Generale ASST-Brescia

La Segreteria Regionale Anaao Assomed  DIFFIDA la Direzione Generale ASST-Brescia

che ha deliberato un concorso per il conferimento di incarico di Struttura Complessa di Pronto Soccorso destinato a candidati con specializzazione in Anestesia e Rianimazione.

 

La richiesta firmata, anche da Cisl Medici,  è di non dar  luogo al conferimento dell’incarico e di rivedere  nel suo complesso la procedura concorsuale secondo  quanto previsto dalla normativa vigente.

 

La Segreteria  Regionale Anaao Assomed  si riserva  di adire ad ogni forma di azione per la salvaguardia dei diritti di tutti gli aventi titolo e a tutela dell’interesse generale.

 

L’Illegittimità e  la devianza dal  profilo professionale richiesto  è stata rilevata   anche dalle Società Scientifiche Europeea  EusemEuropean society for emergency medicine, e UemsUnion européenne des médicines spécialistesall’Europa per le quali  è  “Incomprensibile che un concorso per il conferimento dell’incarico di Pronto soccorso sia destinato a candidati con specializzazione in Anestesia e rianimazione, disciplina non equipollente alla Medicina d’urgenza e inserita in una diversa area funzionale".

 

Download della Diffida
Download da quotidianosanità.it
La Segreteria Regionale Anaao Assomed DIFFIDA la Direzione Generale ASST-Brescia

Scroll to top