SISMA 2016: l’inziativa dell’Anaao Assomed per le popolazioni terremotate

A Tutti gli iscritti Anaao Assomed

 

Cari Colleghi,
il sisma che ha provocato lutti e dolore nel centro Italia ha duramente colpito popolazioni e territori, attraverso il crollo di pezzi di patrimonio storico-urbanistico insieme con quello di edifici simbolo di uno Stato, quali scuole ed ospedali. L’Anaao Assomed ha tempestivamente solidarizzato con le vittime e con i colleghi impegnati a prestare soccorso ed assistenza in condizioni difficilissime.

 

A fronte di una gara di solidarietà scattata in tempo reale con la partecipazione a ritmo serrato di organizza-zioni della società civile e categorie professionali, esponenti del mondo dello sport e dello spettacolo, comuni cittadini e organi di informazione, ho ritenuto, anche, che non potesse rimanerne fuori chi, come noi, esercita una quotidiana funzione sociale garantendo la esigibilità di un bene tutelato dalla Costituzione. Perciò, raccogliendo una sollecitazione dei Segretari Regionali, ho invitato i medici ed i dirigenti sanitari del Ssn, a partire dagli iscritti Anaao, a dare un segno visibile di partecipazione al fiume di aiuti devolvendo una ora di lavoro a favore delle necessità sanitarie delle persone e delle strutture, affinché al più presto tornassero in quelle aree le condizioni per tutelare la salute dei cittadini.

 

L’Esecutivo Nazionale convocato per il 6 settembre deciderà le modalità tecniche per assicurare la massima partecipazione, valutando anche la possibilità di un intervento delle amministrazioni, a domanda individuale, direttamente sulla busta paga, o di una azione diretta del singolo, cui l’Associazione potrebbe fare da tramite.

 

Certo di potere contare ancora una volta sul senso di responsabilità che da sempre ci contraddistingue e sulla vostra collaborazione, vi invio cordiali saluti.

Costantino Troise
Segretario Nazionale Anaao Assomed




SISMA 2016: l’inziativa dell’Anaao Assomed per le popolazioni terremotate

Scroll to top