CARENZA MEDICI

L’INZIATIVA DEL MINISTRO GRILLO E IL COMUNICATO DEL SEGRETARIO NAZIONALE ANAAO C.PALERMO

La ricognizione avviata dal Ministero della salute sulle carenze di medici specialisti nelle aziende sanitarie rappresenta un passo importante per arrivare finalmente con le Regioni alla individuazione dei corretti fabbisogni necessari per garantire nei prossimi anni l’erogazione dei LEA.

Il fallimento della programmazione nella formazione post-laurea rappresenta oramai una vera emergenza nazionale e uno dei fattori più importanti delle difficoltà in cui versa il nostro SSN.

Ad una situazione emergenziale si risponde con provvedimenti eccezionali

 E’ per questo che da tempo ANAAO ASSOMED propone un provvedimento urgente e limitato alla fase emergenziale che permetta agli specializzandi dell’ultimo anno la partecipazione ai concorsi, con modalità che tutelino i diritti dei medici già in possesso della specializzazione, prevedendo la definitiva stabilizzazione nel momento di acquisizione del titolo di specialista.

Si tratta di una platea di circa 6.000 specializzandi ogni anno che potrebbero essere inseriti nelle attività del SSN impedendo la chiusura di servizi ospedalieri.

Il Comunicato del Segretario Nazionale Carlo Palermo
L’iniziativa del Ministro G.Grillo
CARENZA MEDICI

Scroll to top